|
Archivio news
03.05.2024
SEMINARIO DELL'ASAEL E DELLA C.D.P. -UFFICIO DI PALERMO-SUL TEMA :"CASSA DEPOSITI E PRESTITI: LA MISSION, IL MODELLO DI BUSINESS E GLI STRUMENTI DI FINANZIAMENTO PER GLI ENTI LOCALI".
"Si è svolto il 23 aprile presso la sede di Palermo della Cassa Depositi e Prestiti un Convegno in modalità ibrida (presenza e remoto) sul tema :"Cassa Depositi e Prestiti: la mission, il modello di business e gli strumenti di finanziamento per gli Enti Locali".
L'iniziativa è nata dalla opportunità di offrire agli amministratori locali un momento di approfondimento sul ruolo che l'Istituto della Cassa Depositi e Prestiti svolge in favore delle necessità finanziarie dei Comuni.
Nel corso dell'incontro sono state svolte relazioni da: Simona Magliacano, Responsabile Relazioni Business PA Sud e Enti Monitorati CDP; Matteo Cocchiara, in qualità di Presidente dell’A.S.A.E.L.; Fabrizio Ferrari, Relazioni Business PA Sud e Enti Monitorati CDP:" la mission ed il modello di business”; Leandro Lo Presti, Relazioni Business PA Sud e Enti Monitorati CDP: “Gli strumenti di finanziamento di CDP a supporto degli Enti locali” ; Nicolò Benfante, in qualità di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti: "Le esperienze con CDP di alcuni enti locali siciliani”.(vedi foto dell'incontro)
|
|
10.09.2024
IL CORDOGLIO DELL'ASAEL PER LA MORTE DELL'AVV.MARIA MATTARELLA
Il Presidente dell'Asael, Matteo Cocchiara, in uno alla Giunta Esecutiva, al Consiglio Regionale, al Comitato dei Garanti ed a tutti i Soci si unisce al cordoglio...
(leggi tutto
)
09.09.2024
CORTE CONTI, PROROGATA AL 30 SETTEMBRE LA SCADENZA PER L’INVIO DELLE TABELLE PNRR
Con un avviso pubblicato nell’area riservata ai revisori, la Corte dei conti ha prorogato al 30 settembre la scadenza per l’invio delle tabelle Pnrr, originariamente prevista...
(leggi tutto
)
28.08.2024
NOTA DELLA CORTRE DEI CONTI IN RELAZIONE AI PROGETTI PNRR DA RENDICONTARE ENTRO IL 10 SETTEMBRE 2024
In relazione ai progetti Pnrr da rendicontare alla Corte dei conti entro il 10 settembre, non devono essere inseriti gli accertamenti e gli impegni oggetto di...
(leggi tutto
)
27.08.2024
LA CORTE DEI CONTI ILLUSTRA I PRESUPPOSTI DELLA LEGITYIMITÀ DELLE "SPESE DI RAPPRESENTANZA"
Decalogo della Sezione giurisdizionale della Calabria (con la sentenza n. 139/2024) in ordine ai presupposti che rendono legittime le spese di rappresentanza nell’ambito delle pubbliche amministrazioni.
...
(leggi tutto
)
vai all'archivio news
|