| |
Archivio news
12.07.2018
RISULTATI DEL CONVEGNO SULLO STATO D'ATTUAZIONE DELLE AREE INTERNE
Si e' svolto ieri a Palermo presso la sede dell’Albergo delle Povere il tredicesimo incontro territoriale del PO FESR 2014/2020 che ha approfondito il tema della Strategie delle aree interne in Sicilia e che ha visto protagonisti i territori delle 5 are del Calatino, Madonie, Simeto-Etna, Sicani e Nebrodi.
L'incontro, al quale ha partecipato anche l'Asael per approfondire il tema dell"associazionismo dei territori quale unica strategia del loro sviluppo in vista anche della nuova programmazione, ha visto la presenza dei vari Dipartimenti regionali, dei rappresentanti ministeriali di competenza, ha visto tirare le sue conclusioni con l'intervento del Presidente della Regione, Nello Musumeci, che ha dichiarato l'impegno del suo governo ad estendere le attuali cinque aree ad altri territorisultati.
|
|
12.02.2026
L’INCLUSIONE DI UN’AREA IN UNA ZONA DESTINATA DAL PIANO REGOLATORE GENERALE RILEVA AI FINI IMU
L’edificabilità di un’area ai fini Imu dev’essere ricavata dalla qualificazione che le è stata attribuita nel piano regolatore generale adottato dal Comune; è quanto ha ricordato,...
(leggi tutto
)

10.02.2026
INCONTRO ALLA CITTÀ METROPOLITANA DI PALERMO DEL TAVOLO TECNICO SULLA FISCALITÀ LOCALE"
NCONTRO DEL :TAVOLO TECNICO" DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI PALERMO CON I SINDACI SULLA "Rottamazione dei Tributi Locali".
È avvenuto stamane alla Città Metropolitana di Palermo un incontro...
(leggi tutto
)

10.02.2026
L'ASAEL AL CONVEGNO SU "PIERSANTI MATTARELLA" TENUTOSI A AL PARLAMENTO EUROPEO DI BRUXELLESBRU
Vedi i documenti allegati sui lavori del Convegno di Bruxelles del 3 Febbraio 2026....
(leggi tutto
)

10.02.2026
L'ARS APPROVA I PRIMI ARTICOLI DEL DDL N°738 DI "RIFORMA DEGLI EE.LL."
Sì alle quote di genere
Il Parlamento siciliano ha approvato la norma che introduce le quote di genere, almeno il 40%, nelle giunte dei Comuni sopra i...
(leggi tutto
)

vai all'archivio news
|