| |
Archivio news
04.12.2019
L'ASAEL HA INCONTRATO IL MINISTRO PER LE AUTONOMIE BOCCIA
Nel corso di un incontro avvenuto a Palermo presso la sede del Commissario dello Stato, una delegazione dell'Asael, guidata dal Presidente Matteo Cocchiara e formata da Sindaci ed amministratori locali, ha consegnato al Ministro Francesco BOCCIA, un documento che contiene alcune proposte normative per rendere più agevole e fruttuoso il lavoro degli amministratori locali. "Ringraziamo il ministro Boccia per l'attenzione dimostrata nei confronti dei nostri suggerimenti - ha affermato Cocchiara -. Per sindaci e assessori è importante sapere che il governo è pronto ad ascoltare la voce di chi ogni giorno affronta e tenta di risolvere da vicino i problemi dei cittadini". L'Asael ha espresso a Boccia il suo parere favorevole nei confronti della bozza di riforma delle autonomie differenziate regionali messa a punto dal ministro e basata sui "fabbisogni standard", che assicureranno in maniera paritaria gli stessi Livelli essenziali di prestazioni in tutto il Paese, al di la' della "specialita'" o meno della regione.
Il Ministro ha ringraziato l'Asael per il contributo offerto all'attuale dibattito sul tema del "regionalismo differenziato" ed ha dichiarato la propria disponibilita' a verificare la possibilita' di un coinvolgimento dell'Associazione in tavoli di confronto.
|
|
06.02.2026
INTERVENTO DELL'ASAEL AL CONVEGNO SU "PIERSANTI MATTARELLA" SVOLTOSI AL PARLAMENTO EUROPEO DI BRUXELLES
Vedi in allegato il testo dell'Intervento del Presidente dell'Asael...
(leggi tutto
)

05.02.2026
L'ASAEL AL CONVEGNO SU "PIERSANTI MATTARELLA " TENUTOSI A BRUXELLES
L'Asael ha partecipato ieri al Convegno su "Piersanti Mattarella" tenutosi al Parlamento Europeo di Bruxelles.
In allegato il testo dell'intervento del Presidente Matteo Cocchiara
...
(leggi tutto
)

05.02.2026
TESTO DELL'INTERVENTO AL CONVEGNO
Ecco il testo dell'intervento al Convegno dj Bruxelles del 4 febbraio u.s. del Presidente dell'Asael. ...
(leggi tutto
)

31.01.2026
L'ASAEL CONDIVIDE LA PROTESTA DEI SINDACI SULLA SICUREZZA DELLA STRADA PA-AG
L'A.S.A.E.L. (Associazione Siciliana Amministratori Enti Locali) plaude e sostiene l'iniziativa della Sindaca di Bolognetta e dei suoi Colleghi !!
Purtroppo gli Amministratori Locali, di fronte a tematiche...
(leggi tutto
)

vai all'archivio news
|